RESTARE IN FORMA DURANTE LE VACANZE

RESTARE IN FORMA DURANTE LE VACANZE

Quando si è in vacanza, si può restare in forma; movimento, mantenimento delle sane abitudini e moderazione sono concetti fondamentali per arrivare a settembre senza dover ripartire da zero.

D’estate infatti, possiamo sfoggiare la nostra forma migliore, dopo mesi di allenamento; per mantenere la forma acquisita, come già precedentemente detto, non si dovrà rinunciare alla forma fisica preferendo lo stare sdraiati a prendere il sole.

Vediamo alcuni consigli per restare in forma anche d’estate:

Fondamentale sarà non saltare i pasti, importante sarà soprattutto la colazione; saltare i pasti rallenterà il metabolismo facendo aumentare la massa grassa. Gli spuntini quotidiani, saranno utili per non farci arrivare affamati ai pasti; è preferibile consumare frutta fresca e secca, verdura, yogurt e ogni tanto un gelato preferibilmente artigianale.

Per quanto concerne i pasti principali, è fondamentale che siano bilanciati; anche se leggeri e semplici, l’importante è che comprendano tutti quegli elementi che rendono un pasto perfetto: proteine, carboidrati, grassi buoni, vitamine e fibre.

Oltre alla sana alimentazione, anche d’estate bisognerà mantenere il tono muscolare guadagnato con l’allenamento nel corso dell’anno. Si potranno fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga, specie al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Ci si potrà dedicare ad altre attività quali: il nuoto, fare partite a beach volley, giocare a racchettoni e così via, in questo modo il corpo resterà sempre attivo.

Quando ci si allena all’aria aperta bisognerà prestare attenzione alle radiazioni solari. Vanno utilizzate sempre delle creme protettive se ci si allena durante il giorno; vanno applicate sul corpo almeno mezz’ora prima dell’allenamento e poi ogni 2-3 ore o in caso di sudorazione. Andrebbero protetti anche gli occhi indossando occhiali da sole adatti.

Bisognerebbe evitare l’allenamento quando il sole è alto e quando fa molto caldo, al fine di evitare colpi di calore, affaticamenti e malori. Ci si dovrebbe allenare nelle ore più fresche della giornata, preferibilmente la mattina o la sera. In questo modo potremo restare in forma e al tempo stesso combattere problemi come i giramenti di testa e l’eccessiva disidratazione.

Non andrebbero indossati capi scuri e sintetici; i primi attirano il calore, rallentando la capacità del corpo di termoregolarsi, i secondi invece impediscono al sudore di evaporare. Per l’allenamento l’ideale sarebbe scegliere un abbigliamento comodo e leggero: in tessuto traspirante e di colore chiaro. Assoluta importanza ha l’acqua; più liquidi perderemo maggiore dovrà essere la loro reintegrazione. Siamo infatti composti dal circa 60% d’acqua, le nostre cellule per sopravvivere avranno bisogno d’acqua.

Rimettersi in forma: rendilo semplice grazie a Fast Burning

scopri FastBurning la nuova ‘’App Gratuita ‘’ scaricabile da Google Play Store:

Tutti gli utenti Apple potranno consultare ed utilizzare il programma Fastburning registrandosi all’ indirizzo: https://www.fastburning.it

Fastburning offre:

  1. Un programma di dieta ed allenamento adatto alle tue “Personali Esigenze”.
  2. Il programma FastBurning è composto da 5 fasi che, ti aiuteranno a bruciare tutto quel grasso corporeo che ti mette a disagio. Ogni fase dura 5 settimane. Ogni 2 settimane nuovi programmi alimentari e allenamenti. Programmi alimentari con progressiva riduzione calorica e recuperi nelle varie settimane e di fase in fase. Allenamenti con progressivo aumento di intensità e recuperi nelle varie settimane e di fase in fase.
  3. FastBurning ha al suo interno un software Dieta formulato da un complesso algoritmo che ti permetterà in “totale autonomia” di gestire la tua alimentazione.

In aggiunta a questo, FastBurning raccoglie al suo interno professionisti del settore, Nutrizionisti, Personal Trainer, Medici ecc… a cui potrai chiedere una consulenza, potrai chattare e chiedere dei piani alimentari e programmi di allenamento fatti su misura. Tutto questo in un’ unica applicazione.

Lascia un commento