Gli omega 3, sono acidi grassi essenziali che il nostro corpo non è in grado di produrre da solo, ma sono di fondamentale importanza per la nostra salute; per assumerli bisognerà seguire una corretta alimentazione e assumete degli integratori.
Parlando degli omega 3, facciamo riferimento a tre diverse sostanze: Acido docosaesaenoico (DHA), Acido eicosapentaenoico (EPA), Acido alfa-linolenico (ALA).
Questi grassi sono importanti in quanto mantengono un corretto funzionamento delle attività cardiache, cerebrali e visive; apportano numerosi benefici al nostro organismo contribuendo alla produzione di energia e fungono anche da ricostituenti per le membrane cellulari.
Praticare regolarmente attività fisica aumenta i rischi d’infiammazioni muscolari, di tessuti ed articolazioni.
Ciò porterà alla riduzione delle prestazioni sportive, fino, nei casi più gravi, al dovere sospendere l’allenamento. È stato scientificamente dimostrato che assumere regolarmente lunga EPA e DHA, si ridurranno le probabilità di incappare in infiammazioni mantenendo tessuti ed articolazioni in buono stato.
La regolare assunzione di omega 3, sarà ottima anche per ridurre il peso mantenendo tonico il fisico; con l’assunzione degli omega 3, aumenterà la sensibilità insulinica prevenendo quindi l’insorgenza di diabete e il deposito di grasso. Aiuterà quindi a ridurre la massa grassa ottimizzando il recupero fisico.
Gli omega 3 sono ottimi anche per combattere l’affaticamento muscolare; grazie all’integrazione con questi acidi grassi, le funzionalità muscolari migliorano fino al 20% e sono ottimi alleati per ridurre l’affaticamento.
Al fine di non avere carenze di omega 3 è consigliato mangiare regolarmente pesce, acciughe, merluzzo, salmone atlantico, tonno, sgombro, semi di lino, olio di lino e noci.
Gli omega 3 migliorano le performance sportive.
Gli integratori di omega 3 sono disponibili sotto forma di capsule e soluzioni liquide.
I dosaggi più impiegati, possono arrivare a 2-2,5 g al giorno. Per uno sportivo, il fabbisogno può anche aumentare in base all’intensità e alla durata dello sforzo.
Assumendo omega 3 si predisporrà l’organismo a condizioni di lavoro ottimale; grazie alle capacità di mantenere una normale pressione sanguigna, favorirà la riduzione della fatica muscolare e ottimizzerà i tempi di recupero: questo apporterà quindi un graduale miglioramento delle prestazioni e aumenterà la resistenza agli sforzi.
Chiaramente, corretta ed equilibrata alimentazione ed attività fisica devono andare di pari passo.
In coloro che praticano attività agonistica, l’assunzione di omega 3, fa aumentare il livello di ossigeno ai muscoli migliorando le prestazioni. Altro effetto dell’integrazione degli omega 3 , vedrà far aumentare la massa muscolare.
Una corretta alimentazione, accompagnata da una regolare attività fisica permetterà di eliminare l’eccesso di grasso corporeo.
L’integrazione con acidi grassi essenziali omega-3 a catena lunga (EPA e DHA), avrà effetti migliorativi anche sull’umore.
Tra gli altri effetti avremo effetti sul sistema nervoso centrale; riduzione del rischio d’infortuni; miglioramento dell’attenzione; tempi di recupero più rapidi; riduzione dei rischi di sovrallenamento.
L’INTEGRAZIONE DI Omega 3 non deve tralasciare o sostituire una corretta alimentazione.
Rimettersi in forma: rendilo semplice grazie a Fast Burning
scopri FastBurning la nuova ‘’App Gratuita ‘’ scaricabile da Google Play Store:
Tutti gli utenti Apple potranno consultare ed utilizzare il programma Fastburning registrandosi all’ indirizzo: https://www.fastburning.it
Fastburning offre:
- Un programma di dieta ed allenamento adatto alle tue “Personali Esigenze”.
- Il programma FastBurning è composto da 5 fasi che, ti aiuteranno a bruciare tutto quel grasso corporeo che ti mette a disagio. Ogni fase dura 5 settimane. Ogni 2 settimane nuovi programmi alimentari e allenamenti. Programmi alimentari con progressiva riduzione calorica e recuperi nelle varie settimane e di fase in fase. Allenamenti con progressivo aumento di intensità e recuperi nelle varie settimane e di fase in fase.
- FastBurning ha al suo interno un software Dieta formulato da un complesso algoritmo che ti permetterà in “totale autonomia” di gestire la tua alimentazione.
In aggiunta a questo, FastBurning raccoglie al suo interno professionisti del settore, Nutrizionisti, Personal Trainer, Medici ecc… a cui potrai chiedere una consulenza, potrai chattare e chiedere dei piani alimentari e programmi di allenamento fatti su misura. Tutto questo in un’ unica applicazione